Sabato 23 Novembre 2021

LUOGO

Spazio Fondazione Negri Via Calatafimi, 12/14 Brescia

DESCRIZIONE

Ogni artista si imbatte contro il muro del blocco creativo, fatto di incertezze, dubbi e confusione. Con questo workshop affronteremo le ragioni piu comuni o, a volte, le giustificazioni piu’ frequenti che diamo a noi stessi che sono parte di questo blocco. Con esercizi creativi e in un ambiente non-critico, discuteremo i nostri lavori lasciati a metà (nel caso dei partecipanti che vogliano farlo) oppure progetti nel punto di partenza per offrire possibili spunti creativi e vie di continuità’ per il lavoro. Si offriranno strategie di sviluppo progettuale, modelli di altri fotografi che hanno seguito un percorso simile e altri. Come effetto laterale, questo workshop si propone di creare, almeno dentro la sua durata, una piccola comunità’ in cui i legami di supporto tra i partecipanti continueranno a nutrire il lavoro futuro.

Alla fine del workshop sarà’ dedicato tempo alle strategie di inserire e sviluppare il proprio lavoro in un contesto americano, guidando i partecipanti nel mondo delle opportunità’ tra gallerie, festival, residenze d’artista, finanziamenti (grants) che sono accessibili per artisti stranieri e hanno un valore e impatto diverso.

Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30

BIOGRAFIA DOCENTE ELLIE IVANOVA

Ellie Ivanova e artista, fotografa, ricercatrice visuale e artivista che vive tra gli Stati Uniti e l’Italia. Ha esposto in gallerie tra FotoFest (Houston), SohoPhoto Gallery (NYC), Brookline Art Center, PRC (Boston), Wichita Falls Museum of Art e altri. I suoi lavori si trovano nelle collezioni di Fort Wayne Museum of Art, Human Rights Art Collection di South Texas College e molte altre istituzioni. Insieme alla propria attività creativa espositiva e accademica, ha sviluppato progetti per musei, di arte partecipata di impatto sociale e anche di consulenza per lo sviluppo del pensiero creativo e innovazione per aziende.

COSTO DEL CORSO

90 euro iva inclusa

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento deve avvenire al momento dell’iscrizione sul sito web o in sede entro i 5 giorni dall’iscrizione.

Nel caso il corso non si tenga verrà restituita l’intera quota.

In caso di ritiro da parte dell’iscritto negli ultimi quindici giorni dall’inizio del seminario verrà restituito il 50% della quota.

mail: info@spaziofondazionenegri.it

telefono:  030 42020 – 3381000872